Secondo round del "CIAR Sparco", pronto lo show al "Rally Regione Piemonte"
Ha iniziato a dare spettacolo in giro per il Paese il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2025 e proseguirà anche nel prossimo fine settimana con il #RA Rally Regione Piemonte, secondo atto
Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, la zona delle Langhe tornerà ad accogliere la carovana tricolore e ad offrire le sue strade in asfalto per una competizione in grado di raccogliere 158 equipaggi iscritti, tra la gara maggiore e quella affiancata della Coppa Rally di 1^ Zona ACI Sport, per l’apertura della corsa dedicata ai piloti locali di Piemonte e Valle d’Aosta.
Tra i temi principali del rally c’è chiaramente la lotta per il titolo Assoluto accompagnata da tutte le altre sfide comprese nel CIAR Sparco, come il Promozione, il Due Ruote Motrici e l’R1, già visti in azione nell’apertura al Ciocco, alle quali si unisce stavolta anche la serie giovanile CIAR Junior per il suo secondo atto dopo l’esordio sterrato.
Tanti ingredienti interessanti ai quali si aggiunge la presenza dei trofei monomarca GR Yaris Rally Cup e Suzuki Rally Cup.
C’è fermento anche per una delle novità più attese dell’intera stagione, il ritorno ufficiale della Lancia nelle competizioni. In Piemonte si potrà apprezzare infatti il debutto della nuova Ypsilon Rally4 HF, già presente con 8 esemplari in attesa dell’originale trofeo che partirà poi dalla Targa Florio, con la flotta completa, nel successivo round tricolore.
L’organizzazione firmata Cinzano Rally Team ha previsto una 19^ edizione in grande stile, che avrà come di consueto
Alba come punto centrale del percorso, sede del Quartier Generale e del Parco Assistenza, con il centro pronto ad ospitare la partenza, venerdì alle 21.15 in Piazza San Paolo e l’arrivo, domenica dalle 15:45 in via 25 aprile .... Continua a leggere qui
.