Treni, sciopero dalla mezzanotte fino alle ore 21:00 di venerdì 12 dicembre, a rischio i servizi del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Dalle ore 0:01 alle ore 21:00 di venerdì 12 dicembre, è indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
I treni possono subire cancellazioni o variazioni.
Treni della lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero
Per il trasporto Regionale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Qui tutti i dettagli
Fonte_Trenitalia_
TRENORD
l sindacato CGIL ha indetto uno sciopero nazionale di tutti i settori pubblici e privati che, per il settore ferroviario, si effettuerà dalle ore 00:01 alle ore 21:00 di venerdì 12 dicembre e potrà generare ripercussioni anche ai servizi Regionali, Suburbani, Aeroportuale e Lunga Percorrenza di Trenord.
Viaggeranno i treni con partenza prevista da Orario Ufficiale entro l’inizio dello sciopero e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 1.00 del 12 dicembre 2025.
Nella giornata del 12 dicembre saranno in vigore le fasce orarie di garanzia, dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei “Servizi Minimi Garantiti”.
In mancanza dei treni del servizio aeroportuale, saranno instituiti:
• autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra “Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto” (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
• autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aeroportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie).
Fonte_Trenord_