Sciopero aereo, venerdì 9 gennaio, a rischio i servizi di diversi settori aeroportuali e delle compagnie Vueling ed Easy Jet
Venerdì 9 gennaio, è stato proclamato uno sciopero aereo da diverse sigle sindacali, con una durata variabile dalle 4 alle 24 ore.
Le agitazioni interesseranno i diversi settori aeroportuali, in particolare previsti disagi negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa e delle compagnie aeree Vueling ed Easy Jet.
- EasyJet: sciopero di 24 ore, (dalle 00:00 alle 23:59). L’agitazione è stata indetta dal sindacato USB Lavoro Privato. Si prevedono possibili cancellazioni su tutta la rete nazionale.
- Vueling: Stop di 8 ore per assistenti di volo e personale della compagnia. Lo sciopero si svolgerà dalle 10:00 alle 18:00. Le sigle coinvolte sono FILT-CGIL/ANPAC e UILT-UIL.
Le agitazioni del personale di terra sono divise tra scioperi a livello nazionale e agitazioni specifiche nell'area di Milano.
- Sciopero Nazionale Handling: Il personale delle aziende di handling associate ad Assohandlers operanti in tutti gli aeroporti italiani si fermerà per 4 ore, nella fascia oraria dalle 13:00 alle 17:00
- Milano (Linate e Malpensa):
- A Milano Linate e Malpensa, il personale della società Airport Handling sciopera per 24 ore (00:00 – 23:59).
- A Milano Linate, sciopero di 24 ore, della società Swissport Italia
Fonte_MIT_
