ACI, presentato il Bilancio Sociale.



⁠⁠Si è svolta martedì 23 settembre presso la Sede Nazionale dell’Automobile Club d’Italia, in Via Marsala a Roma, la presentazione del Bilancio Sociale ACI.

Dopo i saluti del Commissario Straordinario Tullio Del Sette e del Subcommissario Straordinario Giovanni Battista Tombolato, è stato presentato il documento.

L’Automobile Club d’Italia è un’organizzazione moderna, digitale, con servizi e procedure altamente informatizzate, protagonista nella P.A. e fortemente radicata sul territorio. Lo dimostrano i numeri del Bilancio Sociale 2024, presentato stamani presso la sede dell’Automobile Club d’Italia e disponibile sul sito www.aci.it, in una giornata dedicata all’”impegno ACI per la sostenibilità che ha focalizzato l’attenzione sull’azione quotidiana dell’Ente su “mobilità”, “ambiente” e “sport”.

Una vocazione, quella dell’ACI, da 120 anni a servizio della collettività, per la prima volta condivisa pubblicamente con stakeholder e cittadini, in una chiave di impatto sociale.

Con oltre 24 milioni di accessi online ai servizi attraverso identità digitali e più di 13 milioni di utenti raggiunti tramite l’app IO, l’Automobile Club d’Italia è un interlocutore primario e qualificato per i cittadini, non soltanto in tema di mobilità. Il sito aci.it ha contato nel 2024 più di 24 milioni di utenti unici e 111 milioni di pagine visitate, con trend in crescita per tutti gli indicatori.

Successivamente all’illustrazione del Bilancio ha preso il via una Tavola Rotonda incentrata sul tema L’impegno ACI per la sostenibilità.
Alla Tavola Rotonda, moderata da David Giudici, Direttore Responsabile delle testate ACI Editore, hanno partecipato tra gli altri Francesco Mazzone, Direttore Generale di ACI Infomobility e ACI Global, Alessandra Zinno, Direttore della Direzione per l’Educazione Stradale, la Mobilità e il Turismo, Luigi Di Matteo, Coordinatore dell’Area Professionale Tecnica, e Alfredo Scala, Responsabile degli Autodromi Monza e Vallelunga.

I lavori sono stati conclusi da Geronimo La Russa, Presidente Eletto dell’ACI.

Per tutti i dettagli leggi il Comunicato Stampa.