Sentenza Tutor: il sistema di rilevazione della velocità resta attivo

Con sentenza della Corte d'Appello di Roma, i Tutor costituirebbero una forma di violazione del brevetto della Craft. Il sistema non verrà rimosso ma sarà immediatamente sostituito.

Il Tutor non verrà rimosso dalla rete di Autostrade per l’Italia. Lo comunica la stessa Autostrade per l’Italia che garantisce l'immediata sostituzione del Tutor con un nuovo sistema diverso da quello attuale.

Nel Comunicato Stampa inoltre la società precisa che "per evitare che vengano annullati i benefici del Tutor che ha ridotto del 70% il numero di morti sulla rete autostradale, Autostrade per l'Italia si farà carico della sanzione pecuniaria prevista per mantenere attivo il sistema attuale fino alla sostituzione integrale degli apparati con altro sistema di rilevazione della velocità media". 

 

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Scopri di più

Top