Firenze, orari estivi per la ZTL Notturna

Revoca della finestra 20-23 nelle sere di giovedì e venerdì

Con l’inizio dell’estate, la ZTL notturna, già attiva da aprile scorso nelle sere di giovedì,venerdì e sabato dalle 23 alle 3 del giorno successivo, con il primo fine settimana di giugno passa alla versione estesa. Nei settori A, B e O, la ztl sarà non stop dalle 7.30 alle 3 del giorno successivo. Nessun cambiamento invece per il sabato, in cui viene confermata la finestra (dalle 16) e la riaccensione delle porte telematiche dalle 23, e per i settori F e G.

Con la ztl estiva notturna parte anche una nuova tariffa taxi, Happy taxi centro storico, che permetterà di raggiungere un locale del centro storico con 7 euro a persona quando si viaggia in più di due persone. Tariffa che sarà valida tutti i giorni dell’anno. 

Il trasporto pubblico sarà potenziato con corse fino alle 2.30 circa nei giorni di giovedì, venerdì e sabato per le sei linee forti linee 6, 11, 14, 17, 22 e 23 in modo da collegare i quartieri periferici al centro. A questo si aggiunge il servizio già attivo fino alle 24 della linea D che percorre il centro storico (in particolar modo la zona dell’Oltrarno) dalla stazione di Santa Maria Novella a piazza Ferrucci e ritorno. La Tramvia farà orario prolungato fino alle 2 di notte nei giorni di venerdì e sabato.

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top