Pronti a trascorrere le giornate al Roma Film Festival? L'Auditorium vi aspetta dal 18 al 28 ottobre

Per la "Festa del Cinema di Roma 2018", dal 18 al 28 Ottobre per la 13esima edizione, sono attesi grandi film, ospiti d'eccezione e un programma ricco di eventi

La Festa del Cinema di Roma 2018 torna come ogni anno a colorare l'autunno della capitale con film e anteprime, tanti ospiti e incontri con i grandi del cinema.

Giunta ormai alla 13esima edizione, la Festa del Cinema di Roma, che si svolge dal 18 al 28 ottobre 2018, ha ancora molto da dire e da offrire al suo pubblico e lo farà con un programma ricco di proiezioni e novità, di omaggi e di inediti pronti a sbarcare nella cornice capitolina dell'Auditorium.

Per quanto riguarda i grandi nomi, tra gli ospiti non mancherà Martin Scorsese al quale verrà consegnato il Premio alla Carriera, mentre Sigourney Weaver e Giuseppe Tornatore prenderanno parte a uno degli incontri con il pubblico.

Ci saranno tanti film che ancora non sono arrivati in Italia e che il pubblico avrà modo di vedere per la prima volta ed è probabile che ci saranno uno o più filoni tematici capaci di tenere insieme la programmazione e degli omaggi a grandi registi, come in passato è stato per Steven Spielberg.

Il programma prevede inoltre incontri con attori e registi che si confrontano con le domande della stampa e dei fans.

Il Roma Film Fest organizza in ogni sua edizione degli appuntamenti con i grandi del cinema che vengono a raccontare come è nato il loro amore, chi li ha ispirati, come si svolge il loro lavorocreativo. Non mancheranno gli spazi per riscoprire i grandi capolavori restaurati o anche per retrospettive dedicate non solo ad attori, ma anche a specifici tecnici dell'arte cinematografica.

Ci sarà anche una sezione autonoma e parallela dedicata al cinema per ragazzi “Alice nella Città 2018” che ci ha ormai abituati a standard altissimi e che di certo ci regalerà molte sorprese.

La Festa del Cinema di Roma storicamente ci tiene molto a coinvolgere il pubblico e farlo sentire al centro di questa kermesse cinematografica e, per questa ragione, la vendita dei biglietti per le proiezioni della Festa del Cinema di Roma 2018 è aperta a tutti!!

 

Come raggiungere l’Auditorium Parco della Musica

AUTOBUS

910 | Termini – Piazza Mancini (feriale e festivo)

53 | Piazza Mancini – Largo Chigi (feriale e festivo)

982 | Viale XVII Olimpiade – Stazione Quattro Venti (feriale e festivo)

168 | Largo Maresciallo Diaz – Stazione Tiburtina (feriale e festivo)

TRAM

2 | Capolinea Piazzale Flaminio – Piazza Mancini, fermata Piazza Apollodoro (feriale e festivo)

TRENO

Con Trenitalia potrai viaggiare sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte, con sconti grazie all’offerta “Speciale Eventi”, inserendo il codice sconto CINEMA. Per saperne di più clicca qui

METROPOLITANA E FERROVIA

Metro A | Fermata Flaminio, poi tram 2 (feriale e festivo)

Ferrovia Roma-Nord | Fermata piazza Euclide (feriale e festivo)

AUTO

Autostrada A1: diramazione Roma Nord a Km 15 – G.R.A. uscita Flaminio Saxa Rubra, direzione Corso di Francia. G.R.A. uscita Flaminio Saxa Rubra, direzione Corso di Francia oppure Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano, altezza Palazzetto dello Sport.

PARCHEGGI

Nell&rsquo

Top Bottom

Top Bottom

Le App

Scarica le nostre applicazioni.

Le applicazioni luceverde ti seguono in tutti i tuoi bisogni di mobilità. Scarica le applicazioni luceverde e le altre applicazioni del mondo ACI per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie sul traffico e sul trasporto pubblico, per muoverti informato e sicuro!

Scopri di più

Top Bottom

Luceverde Radio

Resta sempre connesso con luceverde

Segui il nostro canale radio per ascoltare notiziari di infomobilità nazionale e locale luceverde, hit del momento, previsioni del tempo e tutte le notizie dall'italia e dal mondo

Ascolta Ascolta Scopri di più

Top